Lucas Medeiros Citon's profile

A Tutto Sesto Terminal Autobus

A Tutto Sesto Terminal Autobus

Il progetto “A TUTTO SESTO” ha come obiettivo quello di creare un centro di interscambio, che funga da snodo dei trasporti e polo commerciale. L’idea prevede una ridisegno dell’accessibilità al lotto di intervento con l’inserimento di nuove aree verdi e la costruzione di un nuovo edificio in corrispondenza dei magazzini preesistenti. L’edificio dell’ex stazione ferroviaria viene mantenuto e ricontestualizzato.
 “A TUTTO SESTO” vuole ridisegnare lo spazio e la fruibilità dello stesso collegando il lotto con il contesto urbano, attraverso nuovi percorsi di viabilità pedonale, ciclabile e di trasporto pubblico. Alcuni interventi collegati al lotto principale consento di percepire la connessione dello stesso con il tessuto circostante e riqualificare interamente gli spazi pubblici dintorno.
La connessione viene richiamata anche dal rimando all’elemento architettonico dell’arco a tutto sesto che caratterizza l’architettura del luogo, agli ingressi porticati di Piazza della città e ad elementi architettonici ricorrenti anche nella Ex Stazione ferroviaria.
L’arco viene stilizzato creando una geometria caratteristica riproponibile attraverso loghi e/o marchi per la pubblicizzazione di eventi locali e utilizzata nel progetto per realizzare una quinta scenografica di accesso.

A Tutto Sesto Terminal Autobus
Published:

A Tutto Sesto Terminal Autobus

Published: